Scoperta e sequestrata un discarica abusiva di 9.500 metri quadrati a Carini


di Ambra Drago
Sequestrata una discarica abusiva di ben 9.500 metri quadrati in via Moscala. Allo stesso tempo uomini della Polizia municipale di Carini e della Guardia di Finanza hanno riscontrato violazioni alle norme edilizie poiché è stato trovato un muro di contenimento realizzato abusivamente nonché una tettoia di circa 45 mq ed un manufatto di circa 44 mq adibito a ricovero per animali.
Tanto la discarica quanto il muro sono risultati realizzati sull’alveo del torrente Gugliotta ed è stato creato anche un ponticello in cemento armato.
E’ stata deferita in stato di libertà R.P, di anni 35 di Carini, proprietaria del terreno, per le violazioni alle norme disciplinate dal Testo Unico Ambientale nonché per il reato di
abusivismo edilizio.


Oltre al provvedimento di sequestro la Finanza ha chiesto alla magistratura di far eseguire opportuni carotaggi atti a verificare la presenza di eventuali residui di amianto o sostanze tossiche.
Le sanzioni, sottolineano dal Comando provinciale della Finanza di Palermo sono abbastanza pesanti, la legge, infatti, prevede l’arresto fino a tre anni e pene pecuniarie fino a un massimo di 103 mila euro, oltre la confisca dell’area.

Nessun commento:

Posta un commento