Palermo. Palazzo Comitini: presentazione della mostra di Lo Iacono

Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra che da giorno 20 sarà visitabile a Palazzo Jung. Panormus Charm Cultures and Innovations: questo il titolo della personale del maestro Filippo Lo Iacono. Oggi presso la Sala Martorana di palazzo Comitini a Palermo in mostra quattro di una trentina di tele che da giorno 20 si potranno visionare a Palazzo Jung. Lirica, poetica e pittorica sono espressione chiara di ciò che Lo Iacono vuol far vedere, svelando scorci monumenti tradizioni misteri curiosità di una città che affascina. Ad aprire l’incontro di oggi l'assessore comunale alla cultura Adham Darawsha, dopo l'introduzione della giornalista Katiusca Falbo.
Altri interventi quelli del professore Paolo Inglese dell'Università di Palermo, dell'artista Filippo Lo Iacono, del giornalista Carlo Guidotti, del consigliere comunale Giulio Cusumano.
La ricerca della bellezza elemento indispensabile nel viaggio dell’artista sta non più solo nella forma nei volumi nei colori negli insegnamenti delle antiche culture, ma negli occhi dei cittadini che nella speranza proiettata alle nuove generazioni ritrovando sicurezza e fiducia, vivranno la necessità e sentiranno proprio questo meraviglioso patrimonio preservandolo.

Nessun commento:

Posta un commento