Bagheria, denunciato commerciante ortofrutticolo abusivo che percepiva il reddito di cittadinanza

di Ambra Drago
Denunciato dal Comando della Guardia di Finanza di Bagheria un commerciante di prodotti ortofrutticoli (attività scoperta esser abusiva) e che percepiva il reddito di cittadinanza. In particolare l'uomo mese di aprile 2019, avrebbe omesso di dichiarare l’inizio dell’attività all’Ente Previdenziale I.N.P.S. entro il termine dei 30 giorni  (come previsto dal Decreto del Reddito di cittadinanza che  obbliga a comunicare le variazioni del reddito o del patrimonio nonché le altre informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio come ad esempio l’avvio di una attività lavorativa o comunque la variazione della condizione occupazionale).

Dopo il blocco della carta sottolineano dal comando provinciale della Finanza  è stato  denunciato alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e la merce è stata sequestrata e donata ad associazioni  del territorio.

Inoltre spiegano dal Comando, sono state immediatamente avviate le operazioni  che porteranno alle sanzioni amministrative di revoca/decadenza del beneficio ed il recupero dell’indebito, di competenza dell’I.N.P.S.


Nessun commento:

Posta un commento