Coronavirus, il sindaco Orlando: "Manterrò la delega al Turismo come segno di attenzione per settore strategico"

di Ambra Drago
Il sindaco Leoluca Orlando incontrando la stampa a Palazzo delle Aquile ha ribadito come stia seguendo in prima persona la vicenda Coronavirus.

"Sto ovviamente seguendo con attenzione l'evoluzione della situazione legata al Coronavirus. Sono grato al Governo Olandese che nel pubblicare la mappa dell'Europa ha indicato la Sicilia come "zona verde" nella quale è sicuro andare per i turisti dei Paesi Bassi. Lo dico perché ho deciso, parlandone anche con Paolo Petralia prossimo assessore comunale allo Sport,  di mantenere per me la delega del Turismo, come segnale importante di attenzione per un settore strategico fondamentale e di attenzione per gli operatori del settore e dell'indotto".
Alla domanda dei cronisti su quanto detto giorni fa dal Presidente della Regione ovvero l'invito ai turisti di rimandare l'arrivo in Sicilia, il sindaco ha risposto.
"Credo che abbia compreso di aver commesso un grosso errore perché non ha tenuto conto della circostanza che quella affermazione contrasta con la nostra cultura sociale dell'accoglienza e contrasta con gli interessi della nostra Regione".

Nessun commento:

Posta un commento