C’è un nuovo top truck che profuma d’ America e di route 66: è il pick-up F-150 Harley Davidson da 5.000 cc.

di Giancarlo Drago
Ci sono brand che si identificano con una storia e un territorio e che comunque esercitano un fascino assoluto che li rende desiderabili a ogni costo.
Fra questi c’è Harley-Davidson, marchio leggendario, e Tuscany Motor Co. (azienda del Gruppo Fox Factory , che opera nella produzione di componenti e veicoli speciali) in accordo con la divisione Styling and Design di Harley, ha realizzato un nuovo modello di pick-up che permette agli appassionati di guidare un veicolo a quattro ruote coerente con il prestigio e la tradizione Harley-Davidson e che, come trend del settore, si allontana sempre più dal comparto esclusivamente lavorativo.
E’ il pick-up F-150 Harley Davidson, che riprende gli stilemi della casa motociclistica, quali i fregi di colore arancione, i loghi sulle porte anteriori e il lettering sulle fiancate. Ben 70 particolari che richiamano il marchio e danno la giusta aggressività al look di un mezzo davvero unico.

Il Ford F-150, è un veicolo best seller negli Stati Uniti ed è in assoluto tra i più venduti al mondo. Questa nuova versione ribadisce gli stessi valori, lo spirito di libertà, potenza e americanità che identifica ogni motocicletta Harley Davidson.

Le modifiche estetiche più caratterizzanti riguardano i cerchi in lega da 22″ con pneumatici all terrain da 35/12.5 pollici, la calandra sportiva, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a Led, la barra luce a Led (ad uso strettamente fuoristradistico) integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore.

Inedita la presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo HD, oltre alla scritta Harley Davidson sul portellone posteriore. Ci sono anche pedane laterali elettriche e illuminate e vetri sono oscurati.
Curatissimi anche gli interni e disponibili tre colorazioni:Agate Black, White Platinum e Abyss Grey.


Dal punto di vista tecnico, il pick-up Ford F-150 Harley Davidson utilizza un propulsore 5.0 lt V8, ed è disponibile in optional anche la versione sovralimentata da oltre 700 cv. con coprimotore arancione, intercooler in alluminio. Il cambio è automatico a 10 rapporti. Le prestazioni dinamiche sono esaltate dalle sospensioni dedicate BDS e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio assicura maggiore potenza e un sound pieno ed avvolgente.

E’ disponibile anche Bifuel benzina e Gpl con impianto Prins, azienda distribuita in Italia dal Gruppo Cavauto. La capacità di traino del veicolo è di 3.500 kg.

Il Gruppo Cavauto importa in esclusiva il primo pick-up F-150 Harley Davidson con specifiche europee, realizzato da un’azienda molto nota e stimata in campo automotive, l’austriaca Magna Steyr. Il modello adempie a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo e dispone di alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana, quali lo schermo touch da 12.1″ con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi.

Il prezzo di questo “american truck , parte da 124.850 euro, full optional, Iva eslusa.

F-150 Harley Davidson ha una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Inoltre il Gruppo Cavauto fornisce alla clientela il servizio Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa, che permette ai propri tecnici interventi e un’assistenza remota immediati e tempestivi in caso di necessità.






Nessun commento:

Posta un commento