Sequestrata nel territorio di Monreale una discarica con oltre 1.500chili di rifiuti tossici

I Finanzieri hanno individuato un appezzamento di terreno sito nel comune di Monreale (PA), all’interno del quale erano accatastati diversi rifiuti speciali quali pneumatici, lastre di eternit e rottami di elettrodomestici vari. 
Nell’immediatezza, i militari operanti effettuavano preliminari accertamenti presso il comune di Monreale al fine di acquisire i dati catastali del terreno e ritracciare i proprietari  dell’area.
Una volta risaliti ai proprietari della discarica – una coppia di coniugi residenti a Corleone - le Fiamme Gialle, unitamente a un tecnico comunaleappositamente incaricato quale ausiliario di polizia giudiziaria, effettuavano un sopralluogo all’esito delquale veniva accertata la presenza all’interno del sito – esteso per circa mq. 90 circa – di lastre di eternit non integre, in peso pari a circa Kg. 1.350,00, sfabbricidi in cemento per circa Kg.150,00, oltre a numerosi rottami di elettrodomestici e pneumatici usati, gestiti in assenza delle prescritte autorizzazioni, iscrizioni e comunicazioni.
I proprietari sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, mentre l’area adibita a discaricaabusiva è stata sottoposta sequestro preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento