Ecco la Cadillac XT4 2.0 TD o benzina. Un Suv compatto premium, che punta a qualità e innovazione

di Giancarlo Drago
Atteso, ma in ritardo causa Covid, arriva anche in Italia il Suv compatto premium pensato da Cadillac per il mercato europeo.
Si chiama XT4, ha trazione anteriore o integrale, offre due efficienti tipologie di propulsori Euro6d: il nuovo turbodiesel 2.0 sviluppato dall’ex-GM Global Propulsion System di Torino e un 2.0 turbo a benzina, disponibile tra alcune settimane. Entrambi i motori sono abbinati a un cambio automatico a nove rapporti.
Suv é comodo per 5 persone, ha un design dalla forte personalità, prestazioni eccellenti, grande comfort e soluzioni tecnologiche innovative.
Gli interni denotano uno stile accattivante e una ricerca estetica in armonia con le dotazioni hi-tech di bordo. Con questo modello XT4, Cadillac inaugura la sua nuova strategia globale denominata "Y" per quanto riguarda gli equipaggiamenti.

Infatti le versioni Premium Luxury e Sport, che rispondono a due filosofie chiaramente differenti - una più lussuosa l’altra più sportiva - sono l’evoluzione della versione Luxury, la quale a sua volta è già ben accessoriata e rappresenta la base di partenza della gamma.

Tutti i modelli utilizzano la tecnologia di illuminazione a Led, anteriormente per fari e indicatori di direzione, oltre che per il profili verticali a L, con funzioni di luci diurne. I fanali posteriori sono alloggiati all’interno delle tradizionali lenti rosse sui modelli Luxury e Premium Luxury, mentre su quello Sport le lenti sono più chiare. 


Il bagagliaio ha una volume massimo di carico di 1.385 litri, con i sedili posteriori reclinati.
Di serie tutti i più importanti sistemi ADAS, tra i quali il riconoscimento della segnaletica stradale, l'avviso di superamento della corsia e l'assistenza al mantenimento della stessa, la segnalazione acustica attraversamento pedoni, la frenata assistita, il sedile guidatore con dispositivo Safety Alert (in caso di pericolo il sedile vibra nella direzione dalla quale proviene il pericolo stesso). Oltre a dispositivi per il comfort, come i sedili anteriori e posteriori riscaldabili automaticamente, il volante riscaldato, l’apertura elettrica del portellone posteriore “hand free” e la comoda manopola del controller per gestire l’infotainment Cadillac User Experience con navigazione 3D integrata. 
Inoltre la telecamera surround-vision, retrocamera ad alta definizione di seconda generazione, l’assistenza automatica al parcheggio, il cruise control adattivo con funzionalità stop&go e l’utilissimo head-up display a colorii. 

Immessa inizialmente in Europa nelle due configurazioni speciali Launch Edition e Launch Edition Sport, con una dotazione molto ricca e prezzi in Italia a partire da 44.990 euro e 49.290 euro, la gamma XT 4 ha prezzi di listino da 37.710 euro fino ad arrivare 46.940 euro.

Nessun commento:

Posta un commento