Assegnazione beni confiscati ad enti del Terzo settore. Prorogato al 14 gennaio 2021 il termine per la presentazione delle domande.

 Assegnazione beni confiscati ad enti del Terzo settore. Prorogato al 14 gennaio 2021 il termine per la presentazione delle domande.Si informa che l'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha nuovamente prorogato i termini del bando, pubblicato lo scorso 31 luglio, per l'assegnazione diretta ai soggetti del Terzo settore di beni definitivamente confiscati alla criminalità organizzata.

L'assegnazione diretta dei beni rappresenta sicuramente una grande opportunità per questo territorio e per tutti i soggetti ad esso legati che vogliano dare il proprio importante contributo nel percorso di riaffermazione della legalità tramite l'utilizzo, a fini sociali, di beni precedentemente in uso ad esponenti mafiosi.La destinazione sociale del cespite è anche un chiaro messaggio che la nostra comunità è chiamata a dare nella lotta al malaffare: è soltanto valorizzando questi beni e restituendoli alla comunità a cui appartengono che può essere riaffermato in toto lo Stato di diritto.  


 


Il termine ultimo per la presentazione delle domande fissato con la suddetta proroga, resasi necessaria per via del notevole afflusso delle richieste di sopralluoghi negli oltre 1000 lotti disponibili, è il 14 gennaio 2021.

 Di seguito si riporta il link ove poter rinvenire l'elenco dei cespiti oggetto del Bando ANBSC per l'assegnazione diretta di beni confiscati ai soggetti del Terzo settore.

https://www.benisequestraticonfiscati.it/dox/contenuti/BANDO/BANDO%20ASSEGNAZIONE%20DIRETTA/all.%201_Lotti.pdf


 

Nessun commento:

Posta un commento