In Renault il futuro é già cominciato. Si chiama tecnologia, servizi e la gamma più verde d’ Europa

di Giancarlo Drago
L' amministratore delegato Luca de Meo e il team Renault hanno presentato in una conferenza stampa la loro visione della Marca, nell’ambito del piano strategico Renaulution che indica il futuro della casa francese.
Renault vuole essere una Marca di tecnologia, servizi ed energia pulita, proponendo veicoli da vivere più connessi e soluzioni di mobilità più sostenibili. Tutto ciò rientra nel suo Dna, proponendo veicoli innovativi e profondamente moderni. Nel 2021, più che mai, Renault risponde alle attese di una mobilità responsabile, decarbonizzata, sicura e in evoluzione, in linea con le esigenze degli utenti. Leader della transizione energetica, la Marca Renault sarà, dal 2030, la marca più “verde” d’Europa, con 9 veicoli venduti su 10 elettrificati.
Un impatto sostenuto da altissime competenze a livello di cybersecurity, intelligenza artificiale, trattamento dei dati, software e microelettronica per proporre soluzioni di mobilità chiavi in mano per le città e i territori.

Con Re-Factory, primo hub europeo di economia circolare, la casa della Losanga (con il Logo rinnovato) passa ad un modello più sostenibile e più responsabile, rinnovando e riciclando fino a 120.000 veicoli all’anno (ivi compresi i veicoli elettrici). Circa l’80% dei materiali strategici riciclati saranno riutilizzati per nuove batterie. Entro il 2030, Renault sarà il costruttore automotive con la percentuale più elevata di materiali riciclati nei veicoli nuovi, a livello mondiale.

Con l’obiettivo di aumentare la redditività dei suoi veicoli preparando una nuova generazione di prodotti per conquistare nuovi mercati.

Viene quindi riposizionata l’ offerta di veicoli da vivere nei segmenti superiori: entro il 2025 saranno lanciati 7 modelli nei segmenti C/D, tutti elettrificati. Il modello Arkana, primo Suv-coupé sportivo, ibrido e spazioso, di un costruttore generalista, segna l’inizio di questa offensiva. Ha registrato infatti
già più di 6.000 ordini a maggio in Europa. 

A breve arriverà la futura Mégane E-TECH Electric, che incarna appieno la prossima generazione di veicoli connessi e al 100% elettrici. Infine, la tecnologia ibrida E-TECH continuerà ad evolvere per offrire la massima efficienza e “fun to drive” alle prossime generazioni di veicoli dei segmenti C e D.

Renault non dimentica nessuno dei suoi punti di forza e il multispazio leggero Nuovo Kangoo (disponibile in versione a 5 e 7 posti) dal prossimo anno sarà a listino anche nella versione E-TECH 100% elettrica.

Naturalmente anche l’immagine evolve e secondo Arnaud Belloni, Direttore Global Marketing, il nuovo corso si traduce nelle pubblicità ricche di creatività e modernità.

Nessun commento:

Posta un commento