Aggiornamenti in autunno per la Bmw iX3. Zero emissioni senza rinunce: comfort, tecnologia e piacere di guida

di Giancarlo Drago
Bmw iX3 è la versione elettrica del Sav tedesco, solo a trazione posteriore, con un prezzo di listino da 70.900 euro (Iva inclusa) e due allestimenti: Inspiring e Impressive.
Ha una potenza max di 210 kW/286 cv, coppia massima: 400 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e il primo aggiornamento, che verrà presentato nei prossimi giorni a Monaco, arriverà in Italia in autunno ed é già ordinabile. 
L’aggiornamento della iX3 (consumo elettrico combinato: 18,9 - 18,5 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km.) con un'autonomia fino a 460 chilometri (286 miglia) nel ciclo di prova WLTP, ottimizza il carattere sportivo e il piacere di guida, così come la facilità d'uso e il livello premium degli interni. I nuovi aspetti del design sottolineano gli stretti legami concettuali e tecnologici tra lo Sports Activity Vehicle (SAV) completamente elettrico per la classe premium midsize, la BMW iX e la BMW i4.primo modello a iX3 é il primo modello a disporre della tecnologia Bmw eDrive di quinta generazione. 
Dal punto di vista estetico é stata rinnovata la griglia a doppio rene più grande, fari più sottili di circa 10 millimetri e grembialatura anteriore ridisegnata. Rifiniture muscolose nella parte posteriore con le le luci tridimensionali a Led. 

Il pacchetto M Sport é di serie con i cerchi aerodinamici M da 19 pollici, così come i fari adattivi a Led.

Il raggruppamento di schermi completamente digitale ora ha un quadro da 12,3 pollici e un Control Display ingrandito. Pannello di controllo di nuova concezione sulla console centrale per la leva del cambio, il Controller, il pulsante Start/Stop, i pulsanti per l'interruttore del Driving Experience Control e il freno di stazionamento. 

La Batteria ad alto voltaggio specifica per il modello ha un contenuto energetico lordo di 80 kWh. e può essere ricaricata in corrente continua fino a 150 kW. Una ricarica rapida di 10 minuti aggiunge circa 100 chilometri (62 miglia) di autonomia nel ciclo WLTP. Facile e a basso costo la ricarica nella rete internazionale Bmw Charging con un'unica registrazione.

Ricca la con dotazione standard con il Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Speed Limit Assist automatico e monitoraggio del percorso, il Parking Assistant con Reversing Assist Camera e Reversing Assistant. E inoltre il Bmw Live Cockpit Professional con sistema di navigazione basato su cloud e Intelligent Personal Assistant. Di serie anche smartphone Integration con Apple CarPlay e Android Auto, Remote Software Upgrade e altri servizi digitali BmwB Connected.

Nessun commento:

Posta un commento