Trapani, scoperto un fiorente traffico di cocaina e hashish: eseguite cinque misure cautelari

Cinque misure cautelari sono state eseguite dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trapani. In particolare due uomini di 43 e 22 anni sono stati sottoposti alla custodia cautelare in carcere, mentre un 20enne, un 26enne e un altro 22enne sono stati sottoposti ai domiciliari, con applicazione di braccialetto elettronico.
Sono chiamati a rispondere per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Inizialmente le indagini si erano concentrate su un episodio di minacce ai danni di un commerciante subito dopo i carabinieri si sono imbattuti in un presunto traffico di droghe di diversa tipologia, avviando poi un nuovo filone di indagini.Durante le investigazioni, mediante lo svolgimento di attività tecniche e di molteplici servizi di osservazione e pedinamento, i militari dell’Arma hanno raccolto gravi elementi indiziari a carico degli indagati. Sono stati accertati, infatti, numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, sia
al dettaglio che non, avvenuti tra i mesi di dicembre 2020 e giugno 2021 nella città di Trapani e nella frazione Casa Santa di Erice. Le droghe maggiormente cedute erano del tipo cocaina, venduta a 50 euro al grammo e hashish a 5 euro per dose. Nel corso delle indagini erano già state arrestate in flagranza di reato altre tre persone e di segnalare diversi assuntori non terapeutici alla Autorità Amministrativa.

Nessun commento:

Posta un commento