Trentanove anni fa veniva ucciso il Capitano D'Aleo insieme a Bommarito e Morici. Ricordati in via Scobar e a Monreale

In occasione del 39° anniversario dell’eccidio, ha avuto luogo, a Palermo e a Monreale, una cerimonia di commemorazione, articolata in due fasi, in onore del Capitano Mario D’Aleo, dell’Appuntato Giuseppe Bommaritoe del Carabiniere Pietro Morici, vittime di agguato mafioso nel 1983.
Alle ore 09:30, in via Cristofaro Scobar a Palermo, teatro dell’assassinio, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Rosario Castello, del Comandante Provinciale di Palermo, Generale di Brigata Giuseppe De Liso, del Prefetto di Palermo, Dott. Giuseppe Forlani, del Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, e di altre Autorità militari e civili, sono stati resi gli onori ai Caduti ed è stata deposta una corona d’alloro.A seguire  in via Venero a Monreale, alla presenza dell’Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, e del Sindaco di Monreale, Ing. Alberto Arcidiacono, è stato deposto un cuscino di fiori ai piedi della lapide che ricorda i tre militari dell’Arma.

Alla cerimonia erano presenti i familiari delle vittime. Hanno presenziato anche le delegazioni di Palermo e Monreale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento