L'Istituto Superiore di Studi Musicali di Ribera diventa Conservatorio di Musica di Stato. Onorevole Pace: "Straordinario traguardo"

"La firma del decreto di statalizzazione dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Arturo Toscanini, che da oggi diventa Conservatorio di Musica di Stato, è un'ottima notizia per studentesse e studenti, per la città di Ribera e la provincia di Agrigento, per l'intero sistema nazionale di Istruzione". Lo dichiara Carmelo Pace, deputato regionale della Dc. "Anni di impegno politico e di iniziative territoriali, unitamente a scelte amministrative coraggiose, hanno finalmente prodotto lo straordinario risultato di oggi.
Dalla paventata chiusura e soppressione, alla statalizzazione è stato un viaggio lunghissimo e tortuoso che ci ha visti uniti e determinati al raggiungimento di questo straordinario obiettivo. I risultati - prosegue - non si ottengono casualmente ma soltanto se cercati e voluti, assumendosi responsabilità di scelte criticate e impopolari". "Questo prestigioso traguardo, raggiunto grazie a un prezioso gioco di squadra, rappresenta un motivo d'orgoglio per chi ha profuso energie e impegno a sostegno della causa e, soprattutto, non ha mai smesso di crederci", conclude l'onorevole Pace.

Nessun commento:

Posta un commento