Partinico, operazioni antidroga. Polizia arresta due persone che custodivano cocaina e marijuana confezionata in casa

In due distinte operazioni la Polizia  ha sequestrato dosi di stupefacente e tratto in arresto due partinicesi, sorpresi a custodire droga confezionata in casa e pronta ad alimentare la piazza di spaccio del grosso centro della provincia occidentale palermitana.
Sequestri ed arresto sono gli esiti di una strutturata attività investigativa che ha portato a veri e propri blitz in due appartamenti, condotti dai poliziotti del  Commissariato di Partinico.Nel primo caso, è stata predisposta una perquisizione nel domicilio di una donna partinicese 32enne, all’interno di un quartiere popolare. All’operazione ha partecipato anche Ulla, il cane “antidroga” in forza alla Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Sono stati così rinvenuti, all’interno dell’appartamento, precisamente dentro un borsello, 43 involucri termoriscaldati in cellophane con all’interno cocaina per un peso complessivo di 20 grammi e 120,00 euro, ritenuto presumibile provento di precedente attività di spaccio.
Droga e denaro sono stati sequestrati. La donna è stata arrestata  ed il provvedimento è già stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria mentre sono in corso indagini per risalire a fornitori e destinatari dello stupefacente.

Analoga operazione è stata condotta nei confronti di un 20enne cittadino partinicese, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, raggiunto nella sua abitazione.

Mentre una aliquota di poliziotti raggiungeva l’abitazione ove si presumeva trovarsi droga, altri poliziotti rimanevano ai piedi dell’edificio per cinturarlo e recuperare eventuale stupefacente del quale lo spacciatore potesse liberarsi, magari lanciandolo dalla finestra. Era esattamente quello che si verificava quando, poco prima che gli agenti facessero irruzione nell’appartamento, si notava che da una finestra del primo piano, in corrispondenza del locale salone principale della dimora, veniva lanciato un sacchetto di colore bianco, di quelli utilizzati per la spesa, contenente 105 involucri termosaldati in cellophane con all’interno della sostanza verosimilmente marijuana del peso lordo complessivo di 146 grammi. Tale ingombro veniva recuperato insieme a materiale utilizzato per la pesatura della sostanza, parimenti contenuto nel sacchetto.
L’atteggiamento teso e nervoso dell’uomo insospettiva gli agenti al piano ai quali lo stesso giovane ammetteva di essersi liberato della droga. .
Ulteriori verifiche nel corso della perquisizione domiciliare avrebbero permesso di rinvenire in una stanza adibita a magazzino due contenitori in plastica trasparente contenente altra marijuana ed accessori per il confezionamento.
Tutta la sostanza rinvenuta ed il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati  messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L'uomo veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio e sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari.

Nessun commento:

Posta un commento