Lettera aperta e un augurio del prof. Mannino del Parlamento della Legalità per il nuovo anno pieno di speranza e iniziative. "Abbracciati d'amore: quest'anno sarà come tu lo vuoi..."

Chiudere un anno per iniziarne uno nuovo ma con speranza dove ognuno deve fare la sua parte. Donando amore lasciando sentimenti quale arrivismo, tristezza, rassegnazione. Quello che vuole augurare il prof. Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità internazionale è che ogni azione sia davvero un Inno alla vita. Ecco il suo augurio in questa lettera e assicura di essere pronto per un 2023 ricco di iniziative sempre nel nome della Legalità e dei valori cristiani.
"Un anno vola via e con esso tutte le attese, le speranze e le paure. Un anno che sicuramente interpella e crea una riflessione per non cedere il passo alle lamentele e ai rimpianti spesso di taglio infantile. Chiedersi :Ho dato tutto il meglio di me per colorare le giornate di solarita' e ottimismo?Ho abbracciato la vita senza pretendere cio' che non avrei mai dato a partire dalla gratuita' dell'abbraccio disinteressato e vero? Ho fatto di tutto per essere piu' umano e meno imbottito di orgoglio cattiveria egoismo e prepotenza ? Se la risposta e' positiva ecco che occorre ripartire con entusiasmo per riprendere un cammino dove spesso ci si e' fermati a riposare. Il nuovo anno sociale , solare, ( speriamo che lo sia per tutti) sara' oppure e' gia' come noi lo vogliamo, come tu decidi di viverlo. E' questione di sguardi: questione di coscienza pulita e azione forte che sa di bellezza. Se ognuno di noi posasse il pesante fardello di cio' che non serve per essere felici e se stessi, cioe' il peso della tristezza , dell'arrivismo a tutti i costi, del volere senza agire, il primeggiare senza essere a dimensione "umilta'" ,anche questo anno sara' peggio del precedente perche' non si snodera' sulle vie della vita ma sul palcoscenico della teatralita' della recita dove anche gli applausi sono finti. Sara' il tuo sguardo a dire se la tua vita e' un inno di gioia, se la semplicita' e la bellezza albergano ancora nel tuo animo e tu sei un autentico guerriero di gioia e di pace. Lasciati abbracciare dalla vita, rivestiti d'amore e poi perditi fra le braccia della speranza e vola verso i tuoi sogni che forse non hanno piu' tempo di stare a marcire nel labirinto delle tue giornate e desiderano spiccare il volo verso l'infinito dove tutto e' eterno perche' verro...vero come il tuo cuore che invoca a qualunque eta' uno sguardo d'amore puro e cristallino". 

Nessun commento:

Posta un commento