Matteo Messina Denaro sugli schermi. Si lavora già per un film e su una miniserie televisiva in due puntate

La carriera criminale, la lunga latitanza e la recente cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro saranno al centro di una miniserie in due puntate realizzata dal produttore Pietro Valsecchi per la Italent.
Il produttore è al lavoro, anche di scrittura, con il regista Pasquale Scimeca e come ha dichiarato all’ Agenzia Ansa - "la sceneggiatura è già in fase molto avanzata, così come il lavoro di casting. Abbiamo individuato il protagonista, ma lo annuncerò quando avrà firmato. Siamo pronti a girare in estate per portare sugli schermi la miniserie a inizio 2024."Valsecchi tiene a sottolineare che "Non sarà un instant movie perché l'arresto di Messina Denaro ha soltanto accelerato lo sviluppo di un progetto su cui lavoravo da tempo e mi ha fatto trovare la chiave giusta per raccontare la parabola criminosa del boss e le indagini dei carabinieri del Ros che hanno portato al suo clamoroso arresto".

E ci sarà anche un film sul “padrino” trapanese. Infatti la Bamboo Production di Marco Belardi ha annunciato di aver acquistato i diritti del libro "U Siccu" del giornalista palermitano (ex direttore de L’Espresso, oggi a Repubblica) Lirio Abbate. Non si conoscono ancora i tempi per questa produzione destinata al circuito cinematografico.

Nessun commento:

Posta un commento