Economia, Syposium COTEC a Palermo. Felipe VI di Spagna:”La reputazione dei nostri Paesi che sono amici, dipende dalla capacità di attrarre e di innovare”

Di Ambra Drago

Nel corso del VI Symposio COTEC Europe è intervenuto il Re di Spagna Felipe VI che ha anche ricordato il convegno che hanno ospitato a Malaga due anni fa sempre sul tema legato alle Innovazioni finanziarie sostenibili. Il re di Spagna ha ribadito come questa occasione sia stata fondamentale per rafforzare ancora di più l’ amicizia tra la Spagna e l’ Italia ma anche con un altro Paese importante qual è il Portogallo.” Nell’affrontare questa tematica bisogna prendere in considerazione quattro elementi sottolinea Felipe VI di Spagna.
L’ importanza degli obiettivi tangibili che possono essere scalabilità, gli investimenti di quelli intangibili che generano spargimento e dal loro impatto possono beneficiare altre aziende. E infine gli intangibili costituiscono sinergie tra loro offrendo la possibilità di miglioramento.In questa ultima qualità maturano le imprese che hanno una buona reputazione professionale e che possono attrarre professionisti, questo crea un circolo virtuoso.Ebbene i nostri Paesi condividono rischi comuni e specifici in questo mondo globale anche in tema ambientale. la reputazione dei nostri Paesi dipende quindi dalla misura di attrarre, trattenere talenti e la capacità di innovare”.

Nessun commento:

Posta un commento