Sulle nuove Mini l’Interaction Unit, primo display Oled circolare con un'interfaccia utente dal design innovativo

di Giancarlo Drago
Mini entra autorevolmente nell'era digitale con la sua nuova famiglia di modelli. Al centro di questa evoluzione c’è l’iconica strumentazione centrale: Mini Interaction Unit. Il display OLED circolare, con un diametro di 240 mm e colori intensi, si integra perfettamente negli interni della nuova famiglia Mini. Il suo posizionamento all'interno dell'abitacolo permette di essere utilizzato comodamente sia dal guidatore che dal passeggero anteriore.L’ Operating System 9 si distingue per un design specifico emotivamente coinvolgente e ottimizzato per il controllo touch e vocale. È un sistema sviluppato internamente dal Bmw Group e si basa per la prima volta su uno stack software Android Open Source Project (AOSP).

Il legame emotivo tra le nuove MINI e i loro guidatori raggiunge livelli ancora maggiori con le Experience Modes. Le specifiche standard includono le modalità Core, Green e Go-Kart, ognuna delle quali ha un'interfaccia utente specifica. Le Experience Modes possono essere opzionalmente portate a un livello superiore grazie all'uso aggiuntivo e coordinato di luci e suoni.

L’ Intelligent Personal Assistant si attiva con il comando vocale "Hey MINI" e può essere utilizzato con le visualizzazioni "MINI" o "Spike" (opzionali). L'assistente personale consente ai clienti di controllare importanti funzioni con un comando vocale, permette di formulare richieste o desideri relativi al viaggio e riconosce se a parlare è il guidatore o il passeggero anteriore.

"Con la nuova famiglia MINI faremo un grando salto in avanti nel mondo digitale, sottolineando così il carattere unico e carismatico del marchio. L'iconico display centrale della nuova famiglia MINI è circolare e per la prima volta sarà riempito con contenuti ottimizzati al suo formato. Sono convinta che la potenza digitale dei nuovi modelli entusiasmerà i clienti MINI di tutto il mondo", ha dichiarato Stefanie Wurst, Head of MINI.

Frank Weber, membro del Consiglio di amministrazione di BMW AG, Sviluppo: "Presentiamo la nostra nuovissima famiglia MINI con un pacchetto tecnologico unico. Si basa sul più recente pacchetto tecnologico di BMW e conferisce lo stile tipico di MINI alle funzioni che definiscono il marchio, come le Experience Modes e l'assistente vocale. Il risultato è uno spettacolo

Nessun commento:

Posta un commento