Crossover versatile, dinamico, a zero emissioni, votato a ogni condizione di terreno. Questa è la All-electric Mini Countryman SE ALL4, dotata di una potente trazione integrale, dalle funzioni estese di assistenza al guidatore, dalla guida parzialmente automatizzata di livello 2 e da un'autonomia elettrica fino a 433 chilometri secondo il ciclo di prova WLTP.
La vettura è cresciuta nelle dimensioni , la lunghezza è ora pari a 4,43 metri (+130 mm), , 1.843 mm di larghezza e 1.656 mm di altezza , mentre il vano bagagli ha raggiunto una capacità variabile da 460 a 1.450 litri.
Il design della Countryman SE ALL4 sottolinea il carattere del modello crossover attraverso l'orientamento verticale dei dettagli della carrozzeria. La griglia frontale, i fari distintivi e il cofano scultoreo ne sottolineano l'aspetto. Gli sbalzi corti e la sagoma sottile conferiscono alla silhouette del veicolo una definizione elegante.
I caratteristici cerchi in lega leggera che misurano fino a 20 pollici, sono ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, proprio come l'intera carrozzeria. Di conseguenza, il modello raggiunge un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,26, è più economico nei consumi e ha un'autonomia maggiore.
Quattro varianti di allestimento offrono accenti individuali e evidenziano le diverse caratteristiche della vettura con eleganti dotazioni esterne e interne. Tecnologia avanzata e materiali di alta qualità negli interni. Il punto focale dell'abitacolo della Mini Countryman SE ALL4 è il display Oled rotondo. Lo strumento centrale con un diametro di 240 mm e una superficie in vetro di alta qualità controlla contemporaneamente i sistemi di infotainment e di assistenza. Con il nuovo Mini Operating System 9, tutte le funzioni della vettura possono essere gestite in modo intuitivo tramite il touch o l'assistente vocale.
Questa versione monta due motori elettrici con una potenza totale di 230 kW/313 cv. e una coppia di 494 Nm scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 180 km/h. La potente batteria ha un contenuto energetico di 66,45 kWh. Con la ricarica rapida a corrente continua fino a 130 kW, bastano poco meno di 30 minuti per ricaricarla dal 10% all'80%.
Per la prima volta, la nuova Countryman SE ALL4 può essere ricaricata con il sistema Plug & Charge. Questo riconosce le stazioni di ricarica pubbliche senza necessità di autorizzazioni e avvia automaticamente il processo di ricarica presso le stazioni di ricarica idonee.
Nessun commento:
Posta un commento