Opel Frontera presentato ufficialmente. Il Suv sarà disponibile elettrico o ibrido. Poi anche a 7 posti

di Giancarlo Drago
Frontera, il nuovo Suv compatto Opel, spazioso e confortevole ha fatto il suo debutto ufficiale a Istanbul, presentato dal Ceo della casa tedesca di Opel Florian Huettl, insieme a Mark Adams, Vice President Design, e Tobias A. Gubitz, Senior Vice President Product & Pricing.
Il nuovo SUV Opel con cinque posti e numerose caratteristiche funzionali a bordo sarà disponibile come Opel Frontera Electric completamente elettrico e a zero emissioni locali da circa 30.000 euro mentre la versione Hybrid, con tecnologia a 48 volt , dovrebbe partire da circa 25.000 euro (questi prezzi sono consigliati Iva inclusa in Germania). Inoltre è già prevista una versione 7 posti.

Florian Huettl, Ceo di Opel (nella foto), ha dichiarato: "Quest'anno festeggiamo i 125 anni di produzione automobilistica di Opel. 125 anni in cui siamo andati sempre avanti, offrendo ai clienti una mobilità innovativa, pratica e, soprattutto, accessibile. A questo proposito, il nuovo Opel Frontera è particolarmente forte: il nostro nuovo SUV altamente flessibile, spazioso ed elettrificato conquisterà nuovi clienti."

Per la prima volta su un modello di produzione, Frontera porta il nuovo logo Opel Blitz al centro della frontale Opel Vizor. I passaruota e le soglie prominenti e l'accattivante montante C sottolineano il carattere robusto. Il look moderno con un'attenzione particolare all'essenziale continua senza soluzione di continuità negli interni. Il guidatore e i passeggeri usufruiscono di un abitacolo con un volante di nuova concezione e due schermi widescreen da 10 pollici. Opel Frontera offre anche molte funzioni pratiche di serie, tra cui l'innovativa stazione per smartphone.
Nel bagagliaio possono essere stivati più di 450 litri di bagagli e con i sedili abbattuti fino a 1.600 litri. Sono disponibili barre sul tetto opzionali con capacità fino a 240 kg.

Il nuovo Opel Frontera è disponibile sia in versione ibrida con tecnologia a 48 volt che in versione completamente elettrica. L’ ibrida ha un motore turbo a benzina da 1.2 litri da 74 kW (100 cv.) che o funziona in combinazione con un motore elettrico da 21 kW (28 cv.) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti, in modo che il consumo di carburante e le emissioni di CO2 siano significativamente inferiori rispetto a un modello ad alimentazione convenzionale. Inoltre, Opel Frontera Hybrid sarà disponibile anche con un motore 1.2 turbo da 100 kW (136 cv.).
L’ Electric a batteria ha un'autonomia di oltre 300 chilometri (secondo WLTP2) e In versione "long range" fino a circa 400 chilometri (WLTP2) prima di necessitare di una ricarica.
Due gli allestimenti: Frontera, già ampiamente equipaggiata, e GS.


Nessun commento:

Posta un commento