28 settembre, a Palermo si celebra la Giornata nazionale ABIO

Il 28 settembre 2024 si celebra la ventesima giornata nazionale “PerAmore, perAbio”. A Palermo l’evento si svolge in via Generale Magliocco dalle ore 9 alle 19. Un’occasione per incontrare e conoscere i volontari ABIO impegnati da sempre al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie in ospedale. Attraverso giochi, sorrisi e una presenza qualificata nei reparti, essi forniscono un sostegno essenziale nel garantire il rispetto dei diritti fondamentali, offrendo alle famiglie luoghi e attenzioni specifiche che accompagnano e supportano le cure mediche. 
In particolare, ABIO Palermo, nel reparto di Chirurgia pediatrica dell'ospedale Arnas Civico - G. di Cristina, cerca ogni giorno di creare momenti e spazi a misura di bambino. Grazie ai volontari, appositamente formati, il bambino può continuare a giocare, a disegnare e a fare tutte le sue attività. Inoltre, ABIO Palermo cura la formazione continua, la sensibilizzazione rispetto al tema dell'ospedalizzazione pediatrica e la promozione di questo particolare tipo di volontariato.
In questa prospettiva, la ventesima edizione della manifestazione “PerAmore, perAbio” rappresenta un importante traguardo per i 4.000 volontari ABIO presenti in oltre 200 reparti di pediatria, riuniti in più di 50 organizzazioni sparse sull’intero territorio italiano. Questo significativo anniversario avrà al centro il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere che verrà donato a chi farà un’offerta per sostenere le molteplici attività dell’ABIO, sia in ambito locale che nazionale.
Sul sito www.giornatanazionaleabio.org si possono trovare le piazze che aderiscono all’iniziativa e le modalità per sostenere la ventesima Giornata nazionale ABIO all’insegna dello slogan “PerAMORE, perABIO, grazie anche a te!”.

Nessun commento:

Posta un commento