Il Gruppo di azione locale con sede a Santa Cristina Gela, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3), è presente nel programma ufficiale della manifestazione con i ministri dell'agricoltura e pesca del G7 e propone tre show cooking a cura dallo chef Peppe Giuffrè per promuovere nel mondo le eccellenze agroalimentari della Sicilia nell'ambito del progetto Sapori Mediterranei.
"Siamo orgogliosi - dicono il direttore tecnico del Gal Francesco Rossi e il direttore amministrativo Giuseppe Sciarabba - di partecipare attivamente a un appuntamento di rilievo mondiale che offre un’occasione straordinaria di promozione delle eccellenze agroalimentari della Sicilia anche in chiave di sicurezza della filiera, di sostenibilità e di sviluppo dei territori per contribuire al benessere delle comunità locali".
Oggi (domenica 22) alle 13 il primo show cooking di Mariella Cascio con una ricetta firmata da Peppe Giuffrè: un timballo di anelletti conditi con una salsa di pomodoro e una copertura di parmigiana di tuma e pecorino. Il secondo show cooking è previsto venerdì 27, sempre alle 13, in collaborazione con la cantina Bruchicello. Il terzo show cooking sabato 28, ancora alle 13, con i vini Le Sette Aje.
Nessun commento:
Posta un commento