E guardo questi bambini che questa fortuna non l’hanno avuta. Tuttavia, grazie alla nostra associazione "AiutiamoilBurundi", hanno una casa, un letto, cibo, vestiti e la possibilità di studiare. Riescono a condurre una vita che, pur nelle difficoltà, è migliore di quella di tanti altri bambini del Burundi, che non hanno questa opportunità. Insieme possiamo fare la differenza, possiamo creare un'opportunità anche per loro. Possiamo donare a questi bambini, che troppo spesso non hanno il “diritto di vivere”, la possibilità di crescere, di diventare uomini e donne, di coltivare la speranza di un futuro migliore. Penso che devo mettere ogni goccia della mia forza e della mia volontà in questa causa, perché credo che solo così mio nipotino, che è l’essenza e la speranza della mia vita, possa comprendere appieno l’amore che ho per lui".
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Cuffaro in Burundi: "Continuiamo il progetto di vaccinazione nonostante le rigide normative sanitarie locali"
"Il progetto di vaccinazione, nonostante le rigide normative della sanità del Burundi, sta procedendo. I bambini che assistiamo ormai sono tanti e, a gruppi, ci vengono incontro, si aggrappano alle nostre gambe, cercano amore e calore umano". Lo dichiara Totò Cuffaro, fondatore dell'associazione onlus 'AiutiamoilBurundi'. "Ogni volta che prendo in braccio uno di questi bambini degli orfanotrofi che stiamo sostenendo, penso a mio nipote. Penso a quanto affetto lo circonda, alle cure che riceve da tutta la famiglia, e cerco di dare a questi bambini tutto l'amore che posso. Sono piccoli che non hanno una mamma e un papà, e il mio cuore si spezza al pensiero di quanto manchi loro il calore familiare. Penso a quanto è stato fortunato mio nipote, un dono del Buon Dio, ad essere nato in una terra che, seppur piena di difficoltà e ferite, offre la possibilità di costruire un futuro, di avere cure essenziali e di vivere una vita dignitosa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento