"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Catania, fuga di gas e crolla una palazzina nel rione Galermo. Al momento il bilancio è di 14 feriti, attivate le azioni di ricerca e soccorso
I tecnici sembra che fossero al lavoro per una fuga di gas, segnalata già nel pomeriggio, quando un boato fortissimo ha scosso il rione San Giovanni Galermo a Catania."C'è la notizia di persone ferite, alcune gravi. Ma non ci sono notizie certe su eventuali vittime. Non è certa neanche la causa che ha originato la fuga di gas", ha spiegato il sindaco di Catania Enrico Trantino giunto sul luogo della deflagrazione.Intanto la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto. Al momento sono sei le persone che sono state ricoverate in ospedale, di cui una in codice rosso ma non si contano al momento vittime. E' il report della Protezione civile regionale. Tutte le palazzine adiacenti a quella crollata sono state sfollate. Circa 100 persone sono attualmente assistite nel parcheggio Santa Sofia, grazie agli autobus messi a disposizione dall'Amts di cui circa 30 presentano diverse patologie. Le autorità stanno valutando l'apertura del Pala Arcidiacono per garantire un ricovero notturno per gli sfollati ma molti potranno fare rientro nelle proprie abitazioni. È presente anche un modulo con attrezzature specialistiche per la ricerca e soccorso di dispersi, della protezione civile regionale, utilizzato da vigili del fuoco. Sul posto anche carabinieri e polizia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento