Comune Palermo: Turismo, futuri manager a Palazzo Comitini

«Hanno anche assistito, per qualche minuto, a Sala Martorana all’odierna seduta del Consiglio comunale, i venti ragazzi che stanno frequentando il corso per diventare manager del turismo organizzato dalla Fondazione Archimede di Palermo, durante il loro tour a Palazzo Comitini, attuale sede della Città Metropolitana e, per il momento, anche casa del Consiglio Comunale.
Durante la visita, i ragazzi hanno potuto ammirare le stupende stanze del palazzo di via Maqueda nonché i bellissimi arredi della Sala Sciascia, delle sale Gialla, Rossa e Verde, nonché la magnifica Sala Martorana, dove una volta si riuniva il Consiglio provinciale e adesso sede provvisoria di quello Comunale.
Durante la visita, i ragazzi hanno chiesto di conoscere la storia del palazzo, costruito nella seconda metà del Settecento, nato come residenza del principe di Comitini, ricco di storia, nonché uno dei
palazzi nobiliari meglio conservati di Palermo e tappa obbligata dei tanti turisti che ogni anno arrivano in città.
Un’occasione, quindi, per far conoscere ai futuri manager turistici un importante pezzo della nostra storia e uno dei nostri fiori all’occhiello architettonici».
Lo dichiara la capogruppo della Lega in Consiglio comunale e presidente della Terza Commissione Consiliare, Sabrina Figuccia.

Nessun commento:

Posta un commento