"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Marcia antimafia di Casteldaccia. Mons. Lorefice ai giovani: " Non alimentate il mercato della droga. Alle istituzioni: mancano i decreti attuativi sulla legge antiracket fate presto"
Sono stati soprattutto giovani e scuolr a partecipare alla quarantunesima edizione della marcia antimafia di Casteldaccia. Presenti anche le Istituzioni e l'arcivescovo di Palermo che guardando la giovane platea ha affermato: “I mafiosi vi chiedono cinque euro per una dose di crack, vi fanno diventare consumatori e anche spacciatori. Ragazzi, a noi adulti chiedeteci di stare con voi, non abbiate paura delle vostrefragilità, delle vostre incertezze, di fare domande. Noi adulti, noi ‘istituzioni’, stiamo scappando da voi ma voi dovete dire di no alla droga che vi ammazza, ditelo ai vostricompagni, state insieme diversamente, divertitevi senza assumere droga, senza assumerealcol”.Un forte appello l’Arcivescovo ha voluto rivolgerlo anche alle istituzioni: “Il nostroParlamento regionale ha varato nei mesi scorsi la cosiddetta legge anti crack, una legge chevuole contrastare la diffusione delle droghe ma anche prevenire e accompagnare giovani efamiglie che sono nel tunnel della dipendenza. Ma attenzione: dopo che si approva una leggeabbiamo bisogno dei decreti attuativi e l’Assemblea Regionale Siciliana adesso ci deve dare i decreti attuativi, lo richiediamo oggi ancora una volta. La legge è una via per curare,accompagnare, prevenire. Abbiamo bisogno che lì dove i giovani consumano droga ci sianopresìdi, ci siano presenze, ci sia accoglienza, ci sia ascolto, ci sia cura, ci siano anche strutture mediche. Abbiamo bisogno dei decreti attuativi, fate presto”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento