Bagheria presenta "Di Casa in Casa": Un viaggio nelle case degli artisti con Maria Teresa Prestigiacomo

Il Comune di Bagheria patrocina la presentazione del libro "Di Casa in Casa. La seduzione delle case dei pittori. Da Parigi a Taormina e..." di Maria Teresa Prestigiacomo, un'opera che esplora il legame intimo tra gli artisti e i luoghi che hanno abitato e ispirato la loro creatività.
L'evento si terrà mercoledì 14 Maggio 2025 alle ore 16:30 presso la Sala Fumagalli Martorana di Villa Butera a Bagheria.
"Di Casa in Casa" accompagna il lettore in un viaggio suggestivo attraverso le dimore di alcuni dei più grandi pittori, da Parigi a Taormina, rivelando come l'ambiente domestico possa influenzare l'arte e la visione del mondo di un'artista. Maria Teresa Prestigiacomo, scrittrice, giornalista e critica d'arte, con la sua sensibilità e competenza, svela aneddoti e curiosità che permettono di entrare in punta di piedi nell'intimità creativa dei maestri dell'arte.
La presentazione sarà un'occasione per dialogare con l'autrice e approfondire i temi del libro. Interverranno: il vice sindaco e assessore alla Cultura, Daniele Vella, il consigliere comunale delegato alla cultura e alla promozione del territorio, Antonello Gargano e la consigliera comunale delegata alla Comunicazione, Giusy Chiello. Modera l'incontro Marina Mancini, giornalista responsabile dell'ufficio stampa comunale. Alla presentazione interverrà anche la professoressa Mari Pistorio che si esibirà in un recital canoro. Il Comune di Bagheria invita la cittadinanza a partecipare a questo evento culturale, che rappresenta un'opportunità per arricchire il proprio bagaglio artistico e letterario e per conoscere da vicino una figura di spicco del panorama culturale italiano

Nessun commento:

Posta un commento