La mostra The R-Evolution Park, allestita su una pedana con al centro una grande sfera luminosa che simboleggia la Terra, è suddivisa in sei sezioni narrative e visive: La nascita della Terra, I dinosauri, L’uomo, La biodiversità, L’ecosistema marino e Il nostro futuro. Ogni partecipante può scegliere l’argomento da approfondire o compiere l’intero viaggio esplorativo grazie alla Realtà Virtuale. Un appuntamento da non perdere per chi ha a cuore il futuro della Terra, un modo per far conoscere ai visitatori di ogni età la preziosità che offre il Pianeta e che induce lo spettatore alla riflessione che può esistere un mondo migliore se ci si impegna a valorizzare e curare la sostenibilità ambientale.
The R-Evolution Park è anche un progetto pensato per le scuole, tanti gli Istituti del territorio che hanno già aderito all’iniziativa. Le scolaresche che visiteranno la mostra riceveranno un kit creativo, composto da vari materiali, per realizzare dei “Mondi di cartapesta”, prendendo spunto da alcune linee guida legate agli obiettivi proposti dall’Agenda 2030.
I lavori creati dalle bambine e dai bambini andranno a comporre una successiva mostra, sempre a Forum Palermo, dal titolo “Il Mondo che vorrei”, con il Patrocinio gratuito del Comune di Palermo, e sarà visitabile dal 4 giugno. I Mondi, realizzati dalle scolaresche, saranno donati a Istituzioni, Enti e Associazioni della città per promuovere, ciascuno nel proprio ambito, la cultura della sostenibilità.La mostra The R-Evolution Park (dal 17 al 25 maggio) è gratuita e si potrà visitare nei seguenti orari:dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
Nessun commento:
Posta un commento