Contesto fermamente tale posizione e, soprattutto, non condivido l’adesione all'evento da parte del Presidente della Ottava circoscrizione. In una giornata simbolicamente così rilevante come quella dedicata alla legalità, ci si aspetterebbe spirito di collaborazione, unità istituzionale e compartecipazione, valori che sono stati invece completamente disattesi, consegnando un messaggio distorto agli studenti e a chi non ha gradito l'assenza personale imposta dalla dirigenza scolastica. In qualità di Capogruppo del Gruppo Misto, prendo atto di quanto accaduto e ribadisco il mio impegno a rappresentare il territorio con la trasparenza, il rispetto delle istituzioni e il senso di responsabilità che mi hanno sempre contraddistinto". Lo dichiara il Consigliere Alessandro Benincasa Capogruppo del Gruppo Misto – VIII Circoscrizione Comune di Palermo
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
Giornata della Legalità, Benincasa: "Prendo le distanze dall’atteggiamento del Presidente dell’Ottava Circoscrizione"
"Non posso che prendere le distanze dalla posizione politica assunta dal Presidente dell’Ottava Circoscrizione del Comune di Palermo in occasione della Giornata della Legalità organizzata presso l’Istituto Scolastico “Cesare Abba”. Nella giornata di ieri, lo stesso Presidente mi ha comunicato che, su espressa richiesta della dirigente scolastica, la mia presenza all’evento non sarebbe stata gradita. Questo il trattamento a me riservato per avere presentato un atto ispettivo (sul quale attendo ancora oggi risposta) che guarda alla vivibilità degli ambienti scolastici volti alla garanzia della sicurezza degli studenti e la miglioria strutturale dei plessi scolastici Cesare Abba e Dante Alighieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento