Giro di Sicilia, al via la 34ª edizione, dal 12 al 18 maggio. La presentazione alla stampa il 6 maggio a Villa Niscemi

Bugatti, Porsche, Jaguar, Lancia, Maserati, Alfa Romeo: da lunedì 12 a domenica 18 maggio più di 200 auto d’epoca, provenienti da varie parti d’Italia, Europa, America e Giappone, percorreranno le strade siciliane. Torna il Giro di Sicilia: giunto alla 34ª edizione, rievoca la storica corsa voluta da Vincenzo Florio nel 1912, che può annoverarsi tra le più antiche al mondo.
Tante le chicche della manifestazione 2025, settantesimo anniversario della vittoria del pilota Piero Taruffi che, con la sua Ferrari Lm Spider, nel 1955 si aggiudicò la gara. Il Veteran car club Panormus, che cura l’organizzazione del Giro, illustrerà le novità alla stampa. E martedì 6 maggio alle ore 10 a Villa Niscemi ci sarà la presentazione alla stampa. 
Parteciperanno Antonino Auccello, presidente del Veteran car club Panormus e consigliere federale Asi, Mariano Cuccia, direttore del Veteran car club Panormus, l’assessore comunale allo Sport, Alessandro Anello, Carolina Varchi, deputato nazionale e tre storici dell’epopea dei Florio: Vincenzo Prestigiacomo, Salvatore Requirez e Giuseppe Genchi.
Il Giro di Sicilia è un evento Asi-Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), inserito nel Circuito Tricolore Asi (Automotoclub storico italiano) e patrocinato dai ministeri della Cultura e delle Infrastrutture, dall’Anci e da Città dei motori.

Nessun commento:

Posta un commento