Sicurezza viaria a rischio sulle SS.

Di questi giorni, gravati da notevole condizioni meteo avverse, anche a seguito di segnalazioni di cittadini automobilisti, percorrendo le SS di collegamento con la frazione di Napola e Ballata, nonche' per Valderice, ho registrato e personalmente accertato, e con non poca preoccupazione, alcune criticità che seriamente mettono a rischio la sicurezza viaria per gli automobilisti e non solo.

In particolare segnalo la necessita' ed urgenza della rimozione di vegetazione spontanea dalle cunette che di fatto impediscono all'acqua piovana la fuoriuscita dall'asse stradale, cosi come la mancata pulizia/manutenzione dei sottopasso, di fatto trasformando l'asse stradale stesso in autentiche e notevoli fiumare, in alcuni tratti carico di detriti e fanghiglia, ed ancor più reso pericoloso dalla condizione orografica stradale e dalle numerose curve che la contraddistinguono.

Colgo l'occasione, inoltre, per chiedere notizie circa lo stato del sollecitato pronto intervento di risagomatura dell'avvallamento della pavimentazione stradale in loc. prossima l'ex Ospedale Rocco La Russa, in loc. Torrebianca, attesa l'evidente condizione di grave pericolosità viaria.

In attesa di cortese riscontro, cordialmente saluto.
Il Sindaco
(Giacomo Tranchida)

Nessun commento:

Posta un commento