Arrestato sorvegliato speciale. 22.3.2014 - I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato un 30enne, del

luogo, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Ieri notte i militari hanno bloccato l'uomo in via Galliano, mentre era alla guida di uno scooter SH 300 sprovvisto di patente di guida, poiché revocata, in palese violazione della misura di prevenzione cui era sottoposto. L'arrestato è stato tradotto ai domiciliari in attesa di esser giudicato con rito direttissimo, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
luogo, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Ieri notte i militari hanno bloccato l'uomo in via Galliano, mentre era alla guida di uno scooter SH 300 sprovvisto di patente di guida, poiché revocata, in palese violazione della misura di prevenzione cui era sottoposto. L'arrestato è stato tradotto ai domiciliari in attesa di esser giudicato con rito direttissimo, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Controlli dei CC nel fine settimana alla "movida catanese".
22.3.2014 - Nel corso della notte, i Carabinieri della Compagnia Catania Piazza Dante hanno impiegato numerose pattuglie con finalità anti-droga e contrasto alle condotte illecite nella zona della movida. E' stata effettuata un'intensa attività di vigilanza con controlli di persone sospette, nel corso dei quali è stato denunciato, per spaccio di sostanze stupefacenti, un 18enne senegalese, sorpreso dai militari in Piazza Bellini mentre cedeva droga a dei ragazzi e trovato in possesso di 5 grammi di marijuana; il senegalese, privo di documenti è stato quindi sottoposto a fotosegnalamento e condotto in questura per valutarne l'espulsione, secondo la procedura prevista in materia di immigrazione clandestina. Sono stati inoltre segnalati al Prefetto 3 giovani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. I Carabinieri hanno effettuato attività di pattugliamento e controllo nelle vie di San Cristoforo, dove spesso i ragazzi assuntori di droga frequentatori della movida si dirigono per acquistare le dosi: lì sono state denunciate 5 persone, delle quali un minorenne, per spaccio di sostanza stupefacente e sequestrate 5 dosi di cocaina. Pattugliando le zone di Piazza Spirito Santo, via San giuliano e Piazza Federico di Svevia, i militari hanno controllato ed allontanato vari parcheggiatori abusivi, a carico dei quali sono state elevate complessivamente 6 contravvenzioni e confiscati 66 euro, come prevede la legge. E' stata infine effettuata attività di vigilanza nelle zone di San Berillo e del lungomare, dove sono state controllate e allontanate 7 prostitute.
Mascalucia (CT). Detenevano cocaina in un'abitazione. Arrestati. 22.3.2014 - I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania collaborati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi hanno arrestato un 45enne, di Catania, ed un 36enne, di Mascalucia, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, i militari a conclusione di un'articolata attività investigativa, hanno sorpreso i due all'interno di un'abitazione a Mascalucia, in uso al 36enne. Nella circostanza i militari, all'interno di un armadio nella sala da pranzo, hanno rinvenuto una cassetta metallica contenente 330 grammi di cocaina, di cui una parte suddivisa in dosi, tre bilancini di precisione, la somma contante di 100 euro, ritenuta parziale provento dell'attività di spaccio e diverso materiale utilizzato per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Riposto (CT). Aggredisce a calci e pugni la convivente. Arrestato un 66enne.
22.3.2014 - I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato un 66enne, di Mascali, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Ieri pomeriggio l'uomo, per futili motivi, ha aggredito la convivente, una 40enne originaria della Polonia, colpendola ripetutamente con calci e pugni, mentre si trovavano nella propria abitazione a Riposto.
La locale Centrale Operativa, appositamente allertata dalla stessa vittima, inviava subito sul posto una gazzella che bloccava l'uomo in preda all'ira ed in un evidente stato di agitazione. La donna veniva trasportata all'Ospedale di Giarre per le cure del caso. L'arrestato è stato trattenuto in una camera di sicurezza attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Adrano (CT). Arrestato un 25enne su ordine di carcerazione. 22.3.2014 - I Carabinieri della Stazione di Adrano hanno arrestato un 25enne, del luogo, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica della Corte d'Appello di Catania. Il giovane, condannato alla pena di 4 anni di reclusione poiché riconosciuto colpevole di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti commessa nel 2006 ad Adrano, dovrà espiare la pena residua di 4 mesi e 6 giorni 6 di reclusione. L'arrestato è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Castel di Iudica (CT). Arrestato sorvegliato speciale. 22.3.2014 - I Carabinieri della Stazione di Castel di Iudica hanno arrestato un 62enne, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Paternò. Ieri sera una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio, ha bloccato l'uomo in contrada Turcisi mentre era a bordo di una Fiat Panda, violando così i vincoli della Sorveglianza cui era sottoposto. L'arrestato è stato tradotto ai domiciliari, come disposto dall'Autorità Giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento