La rinascita del Palermo Calcio nelle mani della società "Hera Hora" del gruppo Mirri

Hanno urlano a squarciagola i tifosi del Palermo che si sono dati appuntamento sotto Palazzo delle Aquile da dove è passata al vaglio del sindaco e di autorevoli esponenti come l’ex presidente del tribunale di Palermo Leonardo Guarnotta, il consulente allo sport Carlo Vizzini, l’ingegnere Cesare La Piana, il capo di gabinetto Licia Romano, Francesco Scuderi e l’avvocato Leonardo Di Franco,la rinascita del club.
Dopo l'analisi delle sei proposte ad aggiudicarsi la vittoria stata la società "Hera Hora" dell'imprenditore palermitano Daniele Mirri della Damir insieme a Di Piazza che saranno chiamati all'arduo compito, passando, sperando solo per una stagione,dagli inferi del Campionato di serie D.
Con uno spot d'impatto dove l'aquila simbolo della società di viale del Fante ritorna a volare inizia il nuovo corso rosanero. La società Hera Hora srl – dice Orlando – è regolarmente costituita, ha un capitale sociale da 15 milioni di euro dei quali tre circa già versati. La valutazione fatta da esperti commercialisti è che c’è assoluta sostenibilità finanziaria proprio grazie al capitale già versato. Il programma è assai ambizioso e devo esprimere ai proponenti l’apprezzamento perché ha avuto il rispetto del lavoro che dovevamo fare e ha fornito tutte le indicazioni richieste".
Un piano che è stato reso noto attraverso la presentazione di schede. Tra le novità la possibilità della condivisione con i tifosi e con l’Amministrazione comunale, attraverso l’istituzione di un azionariato diffuso per il controllo del 10% della società, la nomina in favore dell’amministrazione comunale di un componente del collegio sindacale, la costituzione di un comitato di consulta composto da tre membri: uno in rappresentanza dei tifosi stessi (a partire dal soggetto intestatario della quota di azionariato diffuso), uno in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale su nomina diretta del Sindaco di Palermo e uno nominato dalla società proprietaria del Palermo. Tale struttura rimarrà fondante hanno assicurato, vuol dire che chi dovesse venire in futuro non potrà fare a meno di un assetto dove al centro ci sarà un Palermo inteso come gestione della collettività-

Nessun commento:

Posta un commento