Mafia, confiscate due società e 19 libretti al portatore per un valore di 600mila euro a Giuseppe Guttadauro

di Ambra Drago
Due società del settore dell'edilizia e diciannove libretti al portatore per un valore complessivo di 600.000,00 euro sono stati confiscati a Giuseppe Guttadauro. Il provvedimento è dato disposto della Procura della Repubblica di Palermo - Direzione Distrettuale Antimafia e eseguito dai carabinieri del ROS.Guttadaro, sottolineano dall'Arma, è già stato condannato più volte per associazione mafiosa, dall indagini del ROS sarebbe risultato al vertice del mandamento di Brancaccio. 
Inoltre il Tribunale avrebbe avvalorato il procedimento di confisca per la sussistenza di indizi che avrebbero indotto a ritenere che i beni siano stati frutto di attività illecite o che ne abbiano costituito il reimpiego e che comunque siano stati sottoposti alla diretta gestione economica e amministrativa da parte di Guttadauro.
Alle attività investigative tecniche sono state eseguite le indagini patrimoniali sia sul patrimonio di Guttadauro che della sua famiglia. Gli esiti sottolineano dall'Arma hanno permesso di individuare l'intestazione fittizia delle aziende e la configurabilità di Guttadauro come socio occulto e che hanno portato all'emissione del provvedimento di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento