Raccolta di sangue il 24 agosto davanti la Questura. Partecipano anche 20 allievi della Scuola della Polizia di Alessandria

La questura di Palermo l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato (ADVPS) con il prezioso contributo dell’associazione “Fratres” e la collaborazione delle associazioni: “Quarto Savona Quindici” e “Palermo Adventure 4x4”, hanno organizzato, nell’ambito della manifestazione, “Maratona del Donatore”, una raccolta straordinaria per far fronte alla crescente e preoccupante emergenza sangue nella regione siciliana, ancor più cronica nei mesi estivi.
Una donazione di sangue interforze che può contare già sull’annunciata presenza di 20 allievi agenti palermitani della Scuola di Polizia di Alessandria. 

“Donare il sangue è fondamentale e fa piacere vedere un gesto di solidarietà così importante, condiviso da tutti i corpi di Polizia e delle Forze Armate, che hanno scelto questo lavoro proprio per essere accanto agli altri e aiutare chi ha bisogno- afferma il Vicario del Questore di Palermo, Dr. Andrea Lo Iacono. “I nostri ospedali dopo il periodo difficile determinato dalla pandemia hanno ripreso pian piano tutte le attività ma ,molti interventi chirurgici programmati possono correre il rischio di essere rimandati e per molti pazienti con malattie croniche che necessitano di continue trasfusioni, potrebbe non essere garantita una appropriata terapia” - conclude il Dr. Lo Iacono.
 “Donare il sangue è importante perché dona la vita“ afferma Tina Montinaro. Non solo si dà un esempio ai bambini ,ma anche alle giovani generazioni. Gli allievi della Scuola di Polizia di Alessandria, che ho visitato qualche giorno fa hanno subito raccolto l‘invito a partecipare all’iniziativa di lunedì, dimostrando di aver capito che essere poliziotti significa donar e la propria vita al servizio degli altri anche con piccoli, grandi gesti di solidarietà”.
“Donare il sangue soprattutto in questo periodo fa la differenza- afferma il Dr. Claudio Saltari Presidente Nazionale Donatorinati Polizia di Stato. Un gesto che salva la vita e ci dimostra l’ importanza della sinergia sul territorio nazionale con tutti gli altri corpi di polizia, forze armate e le associazioni di volontariato, anche in un’ estate particolare, per noi tutti. Il nostro motto “Esserci Sempre è nostro credo“ conclude Il Presidente Nazionale Claudio Saltari.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, consentirà di rispondere in modo sempre più rapido alle emergenze di sangue che si dovessero presentare e permetterà di sviluppare e promuovere una maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale. 

Nessun commento:

Posta un commento