Seat Leon Sportstourer amplia la gamma di motorizzazioni. Ecco l’attesa ibrida plug.in 1.0 eTSI 110 cv.DSG

di Giancarlo Drago
Una grande familiare, come si sarebbe detto una volta, con una motorizzazione “verde”, come si ci attende oggi. Seat Leon Sportstourer risponde a questa esigenza offrendo la versione station wagon della berlina combinata con la praticità di un’ibrida plug-in che può viaggiare a zero emissioni nel traffico cittadino.
Tutto questo conservando l’ottima guidabilità e le dotazioni tecnologiche proprie di Leon combinate con le doti di confort e spaziosità di questa versione.
Intanto c’é da dire che quest’ultima motorizzazione si affianca alle nuove offerte del propulsore 1.5 TGI 130 cv. DSG a metano nonché delle versioni 2.0 TDI da 115 cv. e 150 cv. , quest’ultima in abbinamento a cambio DSG e trazione integrale 4Drive. L' introduzione del nuovo propulsore 1.0 e TSI 110 cv. DSG consolida l ’offensiva ibrida di Seat che vanta ora due diverse tecnologie (mild hybrid e ibrido plug-in) e tre diverse motorizzazioni, rendendo Leon in linea con con le richieste della clientela dato che i trend di mercato a gennaio 2021 , hanno visto il peso dell’ibrido superare il 27% del mercato auto. 

Come per il noto 1.5 eTSI, anche il propulsore 1.0 eTSI mild hybrid abbina un motore a combustione, un alternatore (che funge anche da starter) e una batteria agli ioni di litio a 48V. Il sistema permette alla vettura di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), recuperare energia in frenata (funzione di recupero energetico) e supportare il motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost), tutto automaticamente e senza intervento del conducente. Ciò permette di ridurre in modo sensibile consumi e emissioni di CO2, che si attestano a 5,3 - 6,2 l/100 km e 120 – 141g/km (in ciclo combinato WLTP) rispettivamente. 
Leon Sportstourer 1.0 eTSI 11 cv. DSG è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti in gamma (Style, Business, FR e Xcellence). Grazie al contributo del marchio e a gli incentivi statali, Leon Sportstourer Style 1.0 eTSI 110 cv. DSG è disponibile da un prezzo di 20.700 euro o da 159 euro al mese e un anticipo di 3.600 Euro. Inoltre, grazie alla formula Seat Senza Impegno, la nuova Sportstourer 1.0 eTSI 110 cv. DSG è disponibile a 279,00 euro al mese con anticipo zero, senza alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali.

Nessun commento:

Posta un commento