Le "Domeniche in Favorita" i carabinieri presenti nei quattro appuntamenti

Nell’ambito dell’edizione 2021 de ‘La Domenica Favorita’, progetto di valorizzazione del Parco Reale della Favorita e della Riserva Orientata di Monte Pellegrino a Palermo, l’Arma dei Carabinieri sarà presente con uno stand espositivo e numerose iniziative per i cittadini che parteciperanno all’evento domenicale.
Oggi 26 settembre si è svolto l’evento inaugurale, al quale seguiranno altre quattro domeniche di incontro. Per questa prima domenica, l’Arma ha organizzato il proprio stand espositivo con una rappresentanza di Carabinieri Forestali che illustreranno le attività di contrasto agli illeciti ambientali, ha esposto i mezzi del Nucleo Radiomobile impiegati nell’attività di prevenzione ed ha eseguito una ‘dimostrazione dinamica’ del Nucleo Artificieri Antisabotaggio.  Questo il programma di tutte le altre domeniche, in cui sarà sempre presente l’Arma dei Carabinieri con i suoi uomini, i suoi vari reparti specializzati ed i mezzi che operano a Palermo e nel resto del territorio della Sicilia:
3 ottobre 2021
esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Sicilia;
esposizione statica mezzi del 12° Reggimento Mobile Carabinieri ‘Sicilia’;rappresentanza di personale della Sezione Investigazioni Scientifiche.
17 ottobre 2021
esposizione mezzi dell’Aliquota di Primo Intervento del Nucleo Radiomobile;
dimostrazione dinamica del Nucleo Cinofili.
24 ottobre 2021
esposizione statica mezzi del Nucleo Radiomobile;
rappresentanza di personale dei Carabinieri Forestali (Nucleo Cites);dimostrazione dinamica di attività di controllo su strada del Nucleo Radiomobile.
7 novembre 2021
esposizione statica mezzi del 12 ° Reggimento Mobile Carabinieri ‘Sicilia’;rappresentanza di personale della Sezione Investigazioni Scientifiche;
dimostrazione dinamica del Nucleo Cinofili.

Nessun commento:

Posta un commento