Operazioni di polizia antidroga, antiassembramento e sanzioni all'Albergheria

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio della Polizia, rientranti nel protocollo di sicurezza chiamato “Alto Impatto” .Sotto la lente d’ingrandimento, il quartiere Albergheria dove, i poliziotti del Commissariato “Oreto Stazione”, unitamente a diversi reparti della Polizia hanno effettuato posti di controllo, perquisizioni, riscontri domiciliari su pregiudicati operazioni antidroga, controlli anti assembramento e verifiche amministrative sugli esercizi commerciali.


Nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, la sezione investigativa del Commissariato di P.S. “Oreto”, con personale della Squadra Mobile e della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha trovato a Largo Peppino Denaro, all’interno di un veicolo abbandonato, colmo di immondizia, un panetto di hashish l di circa 22 grammi. Invece vicino piazza Conte Federico, all’interno di un vaso di piante, sono state scoperte 14 bustine di plastica contenenti marijuana, del peso complessivo di circa 14 grammi. E poi all’interno di un bidone dell’immondizia, i poliziotti hanno trovato altre tre dosi di marijuana, per un peso complessivo di 5 grammi.
La droga, per un totale di 41 grammi, è stata sequestrata a carico di ignoti.

Insieme ai controlli anti droga, la Squadra della Divisione Polizia Amministrativa e Sicurezza della Questura, nel corso di un accesso ispettivo presso un centro scommesse, nei pressi di via Porta di Castro, ha sanzionato per la violazione della normativa sul Covid-19 tre avventori sprovvisti di Green Pass; contestualmente, è stata elevata una sanzione amministrativa al gestore dell’attività commerciale per la mancata attività di vigilanza.
 
In corso Tukory, invece, il titolare di una trattoria, insieme alla moglie, è stato sanzionato per il mancato rispetto della normativa Covid-19 inerente al mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.Numerosi i posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate circa 150 persone, controllati 41 veicoli ed elevata una sanzione al Codice della Strada."I servizi sottolineano dalla Questura- proseguiranno in tutte le fasce orarie di tutti i giorni della settimana".





Nessun commento:

Posta un commento