ARS: test antidroga per tutti i deputati. Il presidente Galvagno: “Più trasparenza e credibilità alla politica”

"È giusto che i siciliani vengano informati se i propri rappresentanti fanno uso di droghe. Mi sottoporrò volontariamente al test ed invito i colleghi a fare altrettanto".
Il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno ha accettato la proposta del deputato Ismaele La Vardera, presidente di “Sud chiama nord” durante la seduta a Sala d'Ercole ha ufficializzato la costituzione di un intergruppo sul fenomeno del consumo di droghe negli adolescenti e invitato i colleghi ad effettuare il test tossicologico del capello.
“La mia adesione all’intergruppo è ovviamente scontata, così come l’esame clinico – ha dichiarato il presidente Galvagno -. Credo che questo sia un passaggio importante per cominciare a ridare credibilità alla politica. Evitiamo dibattiti stucchevoli, diamo subito l’esempio e trasformiamo questa Assemblea in una casa di vetro. È un primo piccolo passo, ma ritengo sia coraggioso e di grande responsabilità: sottoponiamoci a un esame clinico sulla tossicodipendenza”.

Soddisfatto La Vardera : ”Ho sentito il presidente e mi ha detto che autorizzerà l’accesso di esperti per il test e che lui sarà il primo a farlo, proponendo di incaricare la U.O.C. Controllo Qualità e Rischio Chimico, centro di riferimento tossicologico regionale per le nuove droghe, con compito istituzionale per tutto il sud Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento