La Mini Countryman sarà disponibile anche in versione S All4 con il 2.0 turbo benzina mild hybrid

di Giancarlo Drago
Mini Countryman S ALL4, il più grande modello della famiglia è un crossover con trazione integrale intelligente, spinto da un motore 2.0 mild hybrid da 48V, con potenza di 218 cv. e una coppia di 360 Nm.
Denuncia un consumo di carburante combinato di 7,4-6,8 l/100 km ed emissioni di CO2 di 169-155 g/km (secondo WLTP). Il sistema di trazione integrale grazie al controllo elettronico distribuisce la potenza tra le ruote anteriori e posteriori in base alle esigenze in tutte le condizioni stradali e atmosferiche.

La Countryman S ALL4 presenta una carreggiata leggermente più ampia e un passo maggiorato per migliorare la dinamica di guida e il comfort. Per l’assetto, la vettura conta su uno sterzo diretto, sull’asse anteriore a singolo snodo McPherson e sull’asse posteriore multi-link. Il telaio può essere adattato, con l’opzione telaio adattivo, con abbassamento di 15 mm e ammortizzatori variabili.

Il nuovo design della Countryman presentail frontale con la griglia anteriore ottagonale, i fari Led e il profilo sottile con il tetto allungato. E’disponibile in quattro versioni di design esterno e interno: Essential, Classic, Favoured, John Cooper Works.
Lo spazio interno è più ampio e confortevole e grazie alla configurazione dello schienale posteriore (40:20:40), il bagagliaio ha un volume tra 450 e 1.450 litri.
Nell’ abitacolo spicca il display OLED rotondo ad alta risoluzione, da 24 cm., mentre la Mini Interaction Unit è più accessibile al guidatore e al passeggero per gestire facilmente i sistemi di infotainment e assistenza. Il nuovo Mini Operating System 9 fa sì che le funzioni del veicolo possano essere gestite in modo intuitivo attraverso il tocco o l’assistenza vocale.

Una nuova caratteristica di questa vettura I è l'opzione di guida semi-automatica su percorsi a più corsie. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante a velocità fino a 60 km/h, purché continui a monitorare attentamente il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento. Quando si cambia corsia, il sistema di assistenza aiuta a individuare gli spazi vuoti nel traffico necessari per raggiungere l'uscita. Quindi porta la vettura alla velocità ottimale e avvia automaticamente il cambio di corsia.
Consegne prima della prossima estate con il listino che dovrebbe partire da 45 mila euro.





Nessun commento:

Posta un commento