Un tredicenne si toglie la vita. Le indagini indirizzate verso un caso di istigazione al suicidio

Un tredicenne che frequentava la scuola media Vittorio Emanuele Orlando di viale Strasburgo si è tolto la vita sabato sera nella casa dove abitava con i genitori, che erano usciti.
All'arrivo dei sanitari del 118 il ragazzo era già morto. C’è il sospetto che fosse vittima di bullismo per le continue preoccupazioni manifestate negli ultimi tempi nelle chat di alunni e genitori.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri che hanno ascoltato i genitori del tredicenne, sconvolti per quanto successo, mentre altri indizi potrebbero arrivare dagli amici e dai compagni di classe.

La scuola oggi è rimasta chiusa per lutto, sospendendo ogni attività, comprese quelle pomeridiane e le uscite didattiche programmate per alcune classi.

Intanto due fascicoli sono stati aperti dalla procura per i minorenni e dalla procura ordinaria di Palermo per istigazione al suicidio. Sono stati sequestrati il cellulare e il computer della vittima per accertare se il ragazzo sia stato preso in giro fino a esasperarlo, accusandolo del suo orientamento sessuale.

Nessun commento:

Posta un commento