8 marzo. La scrittrice Sarà Favarò sarà ospite dell’ inaugurazione alle 17.30 di una panchina dedicata a Marisa Leo, in via Ariosto

Venerdi 8 marzo In occasione della Giornata Internazionale della Donna verrà inaugurata una panchina alle ore 17:30 in Via Ludovico Ariosto 16 C a Palermo.
L’iniziativa è dedicata, a Marisa Leo, giovane manager del vino originaria di Salemi. Una donna molto sensibile al tema della violenza di genere, tra le tante iniziative intraprese si ricorda il video del 2019, al quale lei aveva partecipato, promosso dall’Associazione di cui faceva parte, Le Donne del Vino Sicilia, per il progetto "Tu non sei sola". Madre di una bambina di tre anni è stata uccisa dal suo ex compagno che si è poi suicidato.L’evento, ideato da Alessia Adrignola di RE/MAX Hunters, vede la partecipazione del Rotary Club Palermo Montepellegrino Distretto 2110, rappresentato dal Presidente Salvatore D’Angelo, Zonta Club Palermo Triscele, rappresentato dalla Presidente Caterina Di Chiara e Il Tuareg.

l’Associazione “Marisa Leo”, recentemente costituita, sarà presentata dalla Vicepresidente Samantha Di Laura.

Sarà ospite la scrittrice e giornalista Sara Favarò nominata Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Sergio Mattarella; artista e poetessa attenta ai temi sociali, parlerà del suo libro “Il Coraggio delle donne 2”, quindici storie vere di donne e del loro coraggio.

Nessun commento:

Posta un commento