Arriva dal Messico, dove viene fabbricata nello stabilimento di San Luis Potosí e sarà in strada a fine agosto la nuova Bmw serie 2 Coupé. Una due porte compatta che fa della sportività il suo emblema conservando il dna raffinato del marchio bavarese.
La vettura si presenta con un frontale con i singoli fari rotondi, la griglia orizzontale del radiatore e il power dome sul lungo cofano, le superfici modellate in modo atletico della vista laterale, gli ampi passaruota e il coperchio corto del bagagliaio che termina con un vistoso air scoop. Con le caratteristiche di design del pacchetto M Sport ora di serie, la nuova edizione del modello esprime il suo carattere dinamico in modo ancora più intenso. Il design specifico M comprende prese d'aria extra-large nella parte anteriore del veicolo, potenti minigonne laterali e una vistosa grembialatura posteriore con riflettori verticali e un inserto simile a un diffusore.Gli interni offrono l'ambiente ideale per un'intensa esperienza di guida a quattro posti. La linea del tetto posteriore, l'alta console centrale e le superfici armoniosamente miscelate del cruscotto e dei pannelli delle porte creano una sensazione di spazio avvolgente. Questa sensazione è ulteriormente accentuata dal rivestimento del padiglione color antracite, che fa parte del pacchetto M Sport.
Le modifiche agli interni si concentrano anche sulla digitalizzazione. Il Bmw Curved Display svolge un ruolo sempre più importante nell'utilizzo intuitivo delle funzioni del veicolo.
Il sistema di visualizzazione completamente digitale comprende un Information Display da 12,3 pollici e un Control Display da 14,9 pollici. Serve da piattaforma per il iDrive con QuickSelect, ulteriormente sviluppato e basato sul Bmw Operating System 8.5.
La nuova versione di questa Serie 2 Coupé presenta una corona del volante in pelle appiattita nella parte inferiore, razze modificate con precisione e discrete marcature centrali. L'atmosfera sportiva dell'abitacolo è evidenziata anche da un indicatore centrale rosso a ore 12 e da cuciture a contrasto nei colori di Bmw M GmbH.
La gamma motori ha il suo top nel sei cilindri in linea 3 che con l'aiuto della trazione integrale intelligente e i suoi 275 kW/374 cv. scatta da 0 a 100 km/h) in 4,3 secondi.
Oltre al motore a sei cilindri in linea del modello Bmw M, la nuova Serie 2 Coupé è disponibile con altri tre propulsori benzina a quattro cilindri e un motore diesel da 2 litri. Il modello di base è la nuova 218i Coupé (consumo di carburante, combinato:7,1 - 6,5 l/100 km emissioni di CO2, combinate: 160 - 147 g/km secondo WLTP), che monta un motore a benzina da 115 kW/156 cv. e accelera da fermo a 100 km/h in 8,7 secondi.
Ci sono poi la 220i Coupé (consumo di carburante, combinato: 6,9 - 6,4 l/100 km emissioni di CO2, combinate: 158 - 145 g/km secondo WLTP) con 135 kW/184 cv. e un'accelerazione di 7,5 secondi e la nuova 230i Coupé (consumo di carburante, combinato: 7,1 - 6,6 l/100 km; emissioni di CO2, combinate: 162 - 150 g/km secondo WLTP), la cui potenza massima di 180 kW/245 CV consente lo sprint standard in 5,9 secondi.
Il motore diesel della nuova 220d Coupé offre una combinazione speciale di potenza di trazione ed efficienza in un modello sportivo (consumo di carburante, combinato: 5,4 - 4,9 l/100 km emissioni di CO2, combinate: 141 - 129 g/km secondo WLTP). Ha una potenza massima di 140 kW/190 cv. ed è abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48 volt. potenza aggiuntiva di 8 kW/11cv). Tocca da ferma i 100 km/h in 6,9 secondi.
Tutti i motori sono abbinati a un cambio Steptronic a 8 rapporti.
Nella nuova versione della Bmw Serie 2 Coupé l’ Operating System 8.5 costituisce la base per un utilizzo particolarmente intuitivo e comodo grazie al Bmw iDrive potenziato con QuickSelect e all'utilizzo di servizi digitali innovativi. Il sistema è ora ancora più coerente e può essere utilizzato tramite la funzione touch sul Control Display e il linguaggio naturale tramite l’Intelligent Personal Assistant.
Nessun commento:
Posta un commento