Il grande scienziato Federico Faggin incontra il 29 ottobre giovani e professionisti al Teatro Massimo

L' attesa sta per terminare. Arriva a Palermo uno dei più grandi scienziati di fama mondiale, Federico Faggin, colui che ha inventato il primo microprocessore al mondo. L'appuntamento, da non perdere, per il fascino dell'argomento e per l'attualità, dal titolo . " Coscienza e Intelligenza naturale e artificiale" ,si svolgerà il 29/10/2024 presso il Teatro Massimo a partire alle ore 10 (ingresso libero con pregresso accredito e fino a esaurimento posti). Sono previsti gli interventi di Marco Betta, Marco Camisani Calzolari, Antonio Chella e Riccardo Dal Ferro.
Fondamentale il supporto del Lions Club Palermo Federico II che è anche il Club promotore e la partecipazione dei Leo Unipa, Lions Club Palermo Host ,Lions Club Palermo Guglielmo II, Lions Club Palermo Leoni ,Lions Club Palermo Monte Pellegrino,Lions Club Palermo dei Vespri,Lions Club Palermo Normanna,Lions Club Bagheria,Lions Club Partinico Serenianus con l’adesione del Club Palermo Normanna Inner Wheel e di Zonta Club of Palermo Triscele .
Da sempre, nello spirito che anima i valori dei Club Service è importante supportare tali iniziative a servizio dei giovani per la loro crescita umana e professionale. Un'attenzione rivolta anche al mondo scuola e agli studenti del triennio superiore chiamati a compiere delle scelte nel proseguimento del corso di studi ma anche ai giovani universitari, aiutandoli ad ampliare le prospettive lavorative future. Dibattiti, confronti sono strumenti che arricchiscono la crescita di un ragazzo e anche il modo di interagire con la società . Ed a proposito di formazione e crescita personale l'incontro con Faggin, che tra l'altro nel 1986 ha co-fondato e diretto la Synaptics, ditta che ha sviluppato i primi touchpad e touch screen, e per i suoi meriti scientifici ha ricevuto numerose onorificenze , tra queste nel 2010 la Medaglia Nazionale per la Tecnologia e l’Innovazione negli Stati Uniti, mentre nel 2019 è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana può essere stimolante. Da sempre la Fondazione Faggin è vicina ai giovani con la donazione di borse di studio per i più meritevoli. Ecco che alla giornata sono stati coinvolti diversi istituti scolastici di Palermo e provincia e inoltre è stato previsto anche la possibilità di porre delle domande attraverso l'utilizzo delle piattaforme social nonchè la possibilità di interagire con l'autore per il firma copie.

Nessun commento:

Posta un commento