Calendario della Polizia di Eolo Perfido cattura in bianco e nero il lavoro degli agenti.Il ricavato sosterrà il Piano Marco Valerio e iniziativa Unicef

 

Come ormai è tradizione anche quest'anno viene presentato il il Calendario 2025 della Polizia di Stato, prassi vuole che avvenga a Roma alal presenza del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani.Il progetto fotografico di quest’anno porta la firma di Eolo Perfido, maestro della streetphotography e fotografo di fama internazionale, che ha immortalato con il suo obiettivo il lavoro quotidiano della Polizia di Stato.In un suggestivo bianco e nero, Perfido ha saputo raccontare non solo le attività operative, ma anche momenti più intimi, gli scambi di sguardi e le interazioni con i cittadini, cherafforzano il legame della Polizia con la comunità. Un lavoro che celebra il motto dell’istituzione: “esserci sempre”, come parte integrante e attiva del tessuto sociale.

L'intero ricavato delle vendite sarà destinato a scopi benefici: una parte sosterrà il PianoMarco Valerio, un progetto che aiuta le famiglie dei poliziotti con figli affetti da gravipatologie, mentre l’altra contribuirà a finanziare l'iniziativa “School in a Box” del Comitato Italiano per l'UNICEF finalizzato a garantire il diritto all’istruzione anche nei contesti di crisi, fornendo strumenti essenziali per l’apprendimento .

L'evento condotto da Eleonora Daniele, vedrà la partecipazione di illustri personalità delmondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Bruno Vespa, Beppe Vessicchio, GigiMarzullo e Alessandro Siani.

La diretta della presentazione potrà essere visibile al seguente link https://www.youtube.com/live/nBeSp93QW0I.

La novità di quest';anno è la possibilità di acquistare il Calendario 2025 sullapiattaforma Amazon  al link https://www.amazon.it/UNICEF-Calendario-Polizia-Stato- 2024/dp/B0CMTKBRZ5.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale https://www.poliziadistato.it/  .

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