L'amministrazione comunale di Bagheria si dota di un esperto, a titolo gratuito, per lo sviluppo sostenibile

Il Comune di Bagheria ha deciso di rafforzare la propria capacità di pianificazione e gestione del territorio, nominando l’architetto Luca Spanò come esperto, a titolo gratuito, del Sindaco in materia di urbanistica e sostenibilità ambientale.
Questa scelta strategica, sancita dalla determina sindacale n. 37 del 26 novembre 2024, mira a garantire un supporto qualificato al Sindaco nell'attuazione del programma di governo e nella gestione delle complesse tematiche legate all'urbanistica e alla sostenibilità ambientale.
L’Architetto Spanò, grazie alle sue competenze e alla sua esperienza nel settore, è presidente del Co.G.A. coordinamento giovani architetti, contribuirà a pianificare uno sviluppo sostenibile del territorio, individuando soluzioni innovative per conciliare crescita economica e tutela dell'ambiente., ottimizzare la gestione del patrimonio edilizio, promuovendo interventi di riqualificazione e recupero del patrimonio esistente ed infine favorirà la partecipazione dei cittadini coinvolgendo attivamente la comunità nelle decisioni che riguardano il futuro della città.
L’incarico conferito all’architetto Spanò è completamente gratuito.
<<La nomina dell’Architetto Spanò rappresenta un'azione verso una Bagheria più sostenibile e vivibile - dice il sindaco FIlippo Maria Tripoli - L’amministrazione comunale è determinata a lavorare in questa direzione, coinvolgendo tutti gli attori sociali e istituzionali>>.

Nessun commento:

Posta un commento