La fiera si svolgerà nella via più centrale di Palermo, in via Generale Magliocco, da giovedì 17, giorno della sua inaugurazione, fino a domenica 27 aprile e osserverà i seguenti orari: dalla domenica al venerdì, dalle 10 alle 20, sabato dalle 10 alle 24.
Saranno allestiti e disponibili diversi spazi espositivi grazie ai quali sarà possibile osservare e acquistare diversi oggetti realizzati a mano e infine proposti da artigiani siciliani: si andrà da quelli realizzati in legno ai monili, dai manufatti in lavanda e in pietra lavica alle ceramiche dipinte a mano e alle borse artigianali. Saranno disponibili, inoltre, alcuni spazi enogastronomici con formaggi e salumi locali ma anche con cioccolato, caramelle, un angolo dedicato all’amaro con degustazioni e uno dedicato ai vinili. Assoluta novità di quest’anno saranno gli spazi dedicati agli scenari manga con spille raffiguranti il mondo dei cartoni animati e del cinema.
«Dopo il successo della prima edizione che abbiamo organizzato lo scorso anno – dichiara il Presidente dell’Associazione e organizzatore della fiera Luca Tumminia – posso affermare che la fiera di Pasqua entra a far parte del portfolio eventi dell’associazione. Dopo le fiere dedicate al Natale e alla ricorrenza dei morti, quella dedicata alla Pasqua era effettivamente una mancanza che volevo colmare già da qualche anno e grazie ai miei collaboratori, e soprattutto ai miei artigiani, finalmente ci sono riuscito. Via Magliocco, grande area pedonale del centro storico, si presta perfettamente allo scopo. Sono sicuro – aggiunge e conclude – che i palermitani, e non solo loro, sapranno apprezzare la fiera».
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina social www.facebook.com/Artigianando80
Nessun commento:
Posta un commento