MusicaMente organizza il Premio per la pace Giuseppe Guarino Il 10 aprile, alle 9.30, al Teatro Sant'Eugenio di Palermo, in occasione del World Earth Day

In occasione del World Earth Day, l’associazione MusicaMente di Palermo ha organizzato il Premio per la pace Giuseppe Guarino, un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole di primo e secondo grado di Palermo. L’appuntamento è il 10 aprile 2025, alle 9.30, al Teatro Sant’Eugenio del capoluogo siciliano. Un momento di riflessione, musica e condivisione sul legame profondo tra la pace e la salvaguardia del nostro pianeta. Il premio è intitolato a Giuseppe Guarino, presidente dell’associazione nazionale Vittime Civili di Guerra, scomparso di recente in seguito ad un tragico incidente stradale. Guarino ha dedicato tutta la sua vita alla promozione della pace e alla difesa dei diritti delle vittime civili dei conflitti. Questo evento vuole essere anche un modo per ricordarlo e portare avanti il suo impegno.
Alla manifestazione partecipano diverse scuole di Palermo e importanti associazioni che operano ogni giorno per costruire un mondo più giusto e pacifico, come: l’associazione nazionale Vittime Civili di Guerra, Follow the Sun ODV, presidio di Pace per le Donne, Italia Solidale – Mondo Solidale ETS, con la partecipazione speciale di Chris Obey e del gruppo musicale Affinità di Quarta e la conduzione di Maria Corso.

Nessun commento:

Posta un commento