Turismo, domani al Country inaugurazione installazione My Love Palermo

Una installazione fotografica itinerante intitolata "My Love Palermo" promuoverà la città come meta turistica e cultura d'eccellenza. L'iniziativa, promossa dall'assessorato Turismo e Sport guidato da Alessandro Anello con la collaborazione artistica dello studio fotografico Pucci Scafidi, sarà realizzata fra Mondello, Piazza Verdi, Piazza Pretoria, Piazza Bellini e i Quattro Canti, oltre che durante le manifestazioni sportive internazionali organizzate dall'assessorato.
La prima installazione sarà inaugurata domani (venerdì 25 luglio) alle ore 19 al Country Time Club, in viale dell'Olimpo, dove sono in corso i 36° Palermo Ladies Open di tennis. Resterà allestita fino a domenica. "L'obiettivo dell'iniziativa - spiega l'assessore al Turismo e Sport Alessandro Anello - è quello di mostrare una Palermo viva, sempre più bella, alle migliaia di turisti che scelgono la nostra splendida città come meta delle vacanze.
Li faremo innamorare attraverso gli scatti d'arte di Pucci Scafidi. Immagini autentiche, emozionanti, per promuovere Palermo come meta turistica e culturale d'eccellenza in Italia e nel mondo". L’installazione "My Love Palermo" è un mosaico composto da 7.800 fotografie che rappresenteranno le bellezze turistiche della città. Da vicino, gli scatti descrivono singolarmente le sfumature dei luoghi simbolo del capoluogo siciliano. Allontanandosi dall’opera e osservandola nella sua interezza, invece, il visitatore scoprirà con stupore un’unica immagine, iconica, realizzata dal fotografo palermitano. La struttura misura 4 metri per 2,20 metri d’altezza, suddivisa in quattro sezioni. "E' una bella occasione per rappresentare la bellezza di Palermo - conclude l'assessore Anello - coinvolgendo cittadini e turisti con un fotografo dedicato per ogni istallazione che realizzerà vari ritratti. Nascerà anche una community sui social per raggiungere migliaia di persone potenzialmente interessate alla città e alle sue manifestazione turistiche-sportive come gli Internazionali femminili di tennis, la Palermo Montecarlo, la Coppa degli Assi e tanto altro. Ci sarà un profilo Instagram dedicato al progetto (@mylovepalermo) e un QR code per facilitare la possibilità di seguire la pagina".

Nessun commento:

Posta un commento