Parla del dolore che si annida nei silenzi, nelle rinunce, nelle attese mai ascoltate. Parla di padri che decidono, di madri che sono sia vittime che carnefici, di figlie che devono trovare. La propria voce, di uomini che impongono il loro volere sul genere femminile. Kore/Persefone è la voce che dedico a tutte le donne. A chi è stanca di essere figlia, sposa, madre secondo un copione. A chi vuole essere sé stessa, nel bene e nel buio. Siate fiere. Siate libere. Scegliete. Anche quando vi dicono che non potete. Con i magnifici costumi di Andrea Schirmenti. Sono aperte le prevendite - Domenica 28 settembre, ore 18.00 - Terrazza panoramica della Fondazione Trigona (Strada Vicinale Montagnola Serradifalco - Bagheria) - Contributo: 10 €ridotto 5 € (bambini 5-12 anni) - Si raccomanda la puntualità: lo spettacolo segue il tramonto, come le antiche rappresentazioni greche. Un testo che nasce da una ferita antica e parla di donne spezzate, di padri che decidono, di madri vittime e carnefici, di figlie che cercano la propria voce. Kore/Persefone è la voce che dedichiamo a tutte le donne: fiere, libere, capaci di scegliere anche quando sembra impossibile.
"Agenzia Media & Service" Videonews, Diretta ARS, Consigli comunali, Politica, cronaca, sport, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre.
CS : KORE IL FRUTTO DEL SILENZIO 28 sett ore 18,00
La Fondazione Trigona e Associazione Art Factory , con il sostegno della Pro loco Genius Loci Bagheria, hanno il piacere di presentare: “Kore – frutto del silenzio” con Silvia Trigona. Un spettacolo corale che si intreccia al mito di Persefone e la nascita delle stagioni. Questo testo nasce da un'urgenza. Nasce da una ferita antica, che sanguina ancora oggi. Parla di donne spezzate, di donne consumate dall'amore, violate dall'ordine, dimenticate dagli dei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento